Gentile cliente Acer,

Il 31 Gennaio, Intel ha comunicato di avere scoperto un problema di progettazione in uno dei componenti della linea di prodotti Sandy Bridge, la nuova generazione di processori e chipset associati, recentemente distribuiti ed adottati da tutti i maggiori produttori di PC, incluso Acer.

Di seguito, è possibile trovare una breve descrizione del problema: ulteriori informazioni sono rinvenibili sul sito web di Intel al seguente URL:http://www.intel.com/consumer/products/processors/chipset.htm?iid=en_US_01_chipset+gg_headline Secondo Intel, le porte Serial-ATA (SATA) all'interno dei chipset potrebbero degradarsi nel tempo, causando potenzialmente un impatto sulla prestazione o sulla funzionalità dei dispositivi collegati tramite SATA come l'hard disk o l'unità ottica.

Nella maggior parte dei design, le porte SATA sono utilizzate per connettere il disco rigido (incluso il disco a stato solido), l'unità ottica ((Blue Ray, DVD, CDROM ecc.) ed altre periferiche. E' prassi comune connettere il disco fisso princiaple alla porta SATA 0, mentre la porta ODD cambia secondo il design. Il problema di progettazione identificato da Intel può causare la degradazione nel tempo della connettività delle porte interessate (porte SATA da 2 a 5). In breve, dopo un certo periodo di tempo (che cambia secondo il tipo di utilizzo della periferica), la quantità di dati trasferiti può diminuire. Ad un certo punto la periferica potrebbe non essere più riconosciuta dal sistema e di conseguenza potrebbe cessare di funzionare.

Poiché l’effetto di questo problema si manifesterà in un periodo di tempo piuttosto lungo, Intel ha comunicato che gli utenti dei PC interessati non noteranno necessariamente un effetto immediato e possono tranquillamente continuare ad utilizzare il proprio PC fintanto che non siano rese disponibili delle opzioni per una soluzione di tipo permanente.

I clienti dovrebbero anche tenere presente che non esistono problemi di sicurezza legati a questo problema.

Se avete acquistato un Desktop o un Notebook Acer dopo il 9 Gennaio 2011, l'unità ha probabilmente già in uso il chipset Sandy Bridge e pertanto potrebbe essere interessata dal problema descritto sopra.
Altro...
Domande e Risposte sul problema Sandy Bridge
Come trovare lo 'SNID' o il 'Numero di Serie' del proprio sistema Acer?
Per i Notebook, lo SNID/Numero di Serie è posizionato sul fondo dell'unità.
Lo SNID è composto da 11 caratteri numerici.
Il Numero di Serie è composto da 22 caratteri alfanumerici.
Si prega di inserire lo 'SNID' oppure il 'Numero di Serie' del proprio prodotti e cliccare su 'Avanti'
SNID :
  *0 Caratteri digitati
Numero di Serie :
  *0 Caratteri digitati
Invia